
Non si scherza con il cibo
Igiene alimentare e tutela degli alimenti in tutte le fasi: manipolazione, preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, vendita, fornitura al consumatore.
Il metodo HACCP deve essere applicato da tutti gli esercizi di ristorazione e comunque da tutte le attività che finiscono la preparazione, la trasformazione, la fabbricazione, il confezionamento, il deposito, il trasporto, la distribuzione, la manipolazione, la vendita o la fornitura di alimenti, compresa la somministrazione al consumatore.
• Piani di Autocontrollo su modello HACCP
Si tratta di un insieme di documenti contenenti le regole di prevenzione e i principi dell’HACCP da attuare per assicurare il massimo dell’igiene alimentare.
• Analisi Micro-Biologiche
Si tratta di indagini micro-biologiche volte all’identificazione di microorganismi, quali batteri, muffe, lieviti, virus. Segue la valutazione quantitativa degli stessi.
• Analisi Chimico-Fisiche (Tamponi)
Le analisi chimico-fisiche sono mirate all’identificazione delle caratteristiche chimico-fisiche di un ambiente attraverso l’ausilio di tamponi di superficie.
• Documentazione per la Rintracciabilità del Prodotto
La tracciabilità del prodotto è prevista nel documento di autocontrollo o HACCP e permette di risalire a tutti i passaggi dello stesso nella filiera.
• Allergeni
Gli allergeni vengono raccolti all’interno dell’apposito documento o scheda da integrare all’HACCP.
• Indice di Nutrizionalità
La tabella dei valori nutrizionali indica il rapporto tra quantità di prodotto e relativa copertura del fabbisogno calorico.
Sicurezza
Qualità
Assistenza
Metti la tua azienda e i tuoi ambienti di lavoro in buone mani con igiene alimentare e sicurezza certificata dai migliori professionisti.